iscriviti ai feed RSS

Attribuzione del premio agricolo annuale ai media della Svizzera italiana

Pubblicata il 09-02-2018

 

Scelta dei candidati

La responsabilità per la scelta di materiale idoneo è di competenza dell’Unione Contadini Ticinesi (UCT). Sarà preso in considerazione un periodo di tempo che va dal mese di agosto dell’anno precedente fino a luglio dell’anno d’attribuzione del premio. Si cercano servizi (articoli, trasmissioni radiofoniche e televisive) che contribuiscono concretamente a migliorare l’immagine dell’agricoltura verso la popolazione. L’UCT consegnerà poi all’USC i tre servizi più meritevoli per la scelta finale. Questi saranno corredati da un commento che ne giustifica la nomina. Non è previsto un bando pubblico per partecipare, tuttavia sono possibili iscrizioni e segnalazioni non vincolanti presso l’UCT.

 

Scelta dei vincitori

L’USC ha incaricato una giuria (*) che si occuperà di esaminare le proposte e i suggerimenti pervenuti dall’UCT e di scegliere un vincitore definitivo. I criteri di valutazione sono gli stessi dell’attribuzione del premio in Svizzera tedesca e romanda. Le scelte verranno inviate come informazione ad Agrisano entro la fine di settembre. Al più tardi entro metà ottobre, saranno scelti i vincitori che verranno poi informati e invitati alla premiazione.

 

Premiazione

La premiazione avverrà durante l’Assemblea dei delegati dell’USC dopo la presentazione e l’approvazione del rapporto annuale, in concomitanza all’assegnazione dei premi dei media per la Svizzera tedesca e romanda. L’introduzione generale verrà fatta dall’USC, mentre i discorsi di congratulazione verranno fatti dai rappresentanti del LID, Agir e UCT. La consegna del cestone regalo, che contiene prodotti agricoli, un articolo promozionale di Agrisano a scelta, un certificato e l’assegno, avverrà subito dopo i discorsi ufficiali. Per la cerimonia di premiazione verrà elaborata in anticipo una sorta di intervista d’intrattenimento.

 

Comunicazione

Alla fine dell’Assemblea annuale, l’USC comunicherà i nomi dei vincitori in uno specifico paragrafo del comunicato stampa ufficiale riguardante l’Assemblea o con un comunicato stampa separato. L’UCT informerà invece i media di lingua italiana con un proprio comunicato stampa.

 

(*) La giuria per il 2018 sarà composta da: Dominique Maigre (comitato USC), Markus Rediger (LID), Mirjam Hofstetter (vice-responsabile della comunicazione dell’USC)

 

 

Per domande e ulteriori informazioni:

Unione Contadini Ticinesi, Sem Genini, via Gorelle 7, 6592 S. Antonino, Tel. 091/851 90 90, E-mail: .







Iscrizione alla newsletter


Privacy Policy

Accedi per scaricare il materiale riservato o per pubblicare un annuncio nella nostra Borsa del lavoro






Se hai dimenticato la password clicca qui