iscriviti ai feed RSS

Pagamenti senza contanti in fattoria: più semplice di così non si può!

Pubblicata il 08-01-2019

 

Per la vendita diretta, il pagamento talvolta può rappresentare un problema. Soprattutto per quelle fattorie che possiedono negozi self-service o per i campi nei quali il cliente raccoglie da solo i fiori. In questi luoghi, capita che i clienti vogliano acquistare, ma non hanno con sé abbastanza contanti. Quindi rinunciano all’acquisto, pagano meno, oppure lasciano un foglietto con scritto il debito che devono alla fattoria. Oggi, questo problema appartiene al passato. Nel Canton Argovia, un progetto pilota ha riscosso un grande successo e adesso tutte le fattorie possono annunciarsi per proporre il metodo di pagamento TWINT senza contanti. Per la fattoria è sufficiente registrarsi online per ricevere il codice QR da incollare in un luogo ben visibile sul punto vendita desiderato.

Dal canto loro, i clienti dovranno scaricare l’App di TWINT per poter scansionare il codice QR e potere così inserire l’importo dovuto per il pagamento. I pagamenti verranno trasferiti sul conto bancario in modo sicuro e diretto. Il pagamento in contanti dunque non causerà più problemi a nessuno!

Le aziende agricole che propongono la vendita diretta e sono già registrate sul portale dallacampagna.ch possono da subito annunciarsi per il sistema di pagamento TWINT, beneficiando di condizioni molto favorevoli. Registratevi ora su dallacampagna.ch e provate l’offerta senza costi fissi! Anche le fattorie che non sono ancora registrate sul portale dallacampagna.ch possono rimediare velocemente, basta iscriversi! La piattaforma nazionale gratuita dell’Unione Svizzera dei Contadini è aperta a tutti i membri e ha lo scopo di rendere visibili e raggiungibili in tutta la Svizzera i prodotti delle famiglie contadine.

 

USC, 7 gennaio 2019


Contatti:
Andrea Oldani, Responsabile del progetto dallacampagna.ch, Unione Svizzera dei Contadini, ., Tel. 056 462 52 03
Sem Genini, Segretario agricolo cantonale dell’Unione Contadini Ticinesi, ., Tel. 091 851 90 90
Ufficio stampa TWINT, Stauffacherstrasse 31, 8004 Zurigo, ., Tel. 076 584 33 71
www.dallacampagna.ch / www.bauernportal.ch / www.sbv-usp.ch







Iscrizione alla newsletter


Privacy Policy

Accedi per scaricare il materiale riservato o per pubblicare un annuncio nella nostra Borsa del lavoro






Se hai dimenticato la password clicca qui