iscriviti ai feed RSS

Registratevi ora per il Brunch del 1° agosto!

Pubblicata il 18-02-2019

 

 

Per la Festa nazionale del 1° agosto, invitate anche voi i vostri compaesani per fare colazione nella vostra fattoria. Ne vale la pena: è l’occasione per presentare in modo esaustivo la vostra offerta agroalimentare, facendo provare agli ospiti la passione racchiusa in ogni vostro prodotto. Dopo quest’esperienza, siccome la fiducia nella provenienza e nella qualità degli alimenti sarà più grande, è molto probabile che la popolazione opti nuovamente per i vostri prodotti e per i prodotti locali in generale.


La tradizionale colazione può essere organizzata per ospitare 30 persone in una capanna, 80 persone nel piazzale o 500 persone nel fienile o in un capannone. Dove e quanti ospiti invitare dipende dalle possibilità di spazio e dalle aspettative degli osti. Una cosa è certa: la domanda è alta e se non dovessero esserci abbastanza aziende agricole partecipanti all’evento, il Brunch del 1° agosto perderebbe gran parte del suo potenziale.


L’evento ha bisogno di tutte le fattorie che hanno partecipato in passato, così come di nuove aziende motivate e pronte ad aprire le loro porte il giorno della Festa nazionale. L’Unione Svizzera dei Contadini, i responsabili del progetto delle Unioni contadini cantonali e gli sponsor sostengono le fattorie durante tutta la durata dell’evento, dalla fase di preparazione fino alla conclusione della giornata: gestione della comunicazione riguardante l’evento, materiale pubblicitario e degli sponsor, oltre a consigli puntuali e liste di controllo. Tutti servizi gratuiti per le aziende agricole che parteciperanno. Inoltre come ringraziamento, le fattorie riceveranno un piccolo regalo e avranno la possibilità di vincere una vacanza del valore di 1'500 franchi.


Partecipate anche voi e fate parte della famiglia del Brunch del 1° agosto per cercare di eliminare gli ostacoli che esistono fra città e campagna. Iscrivetevi subito o al più tardi entro il 26 aprile all’indirizzo: Unione Svizzera dei Contadini, Brunch del 1° agosto 2019, Laurstrasse 10, 5201 Brugg. Oppure via e-mail: . o alla pagina web www.brunch.ch/it/per-le-aziende


Domande:
Unione Svizzera dei Contadini, Andrea Oldani, responsabile progetto Brunch del 1° agosto, 5201 Brugg, 056 462 52 03
AGORA, Florence Matthey, coordinatrice dell’evento per la Svizzera romanda, 1000 Losanna, 021 614 04 74
Unione Contadini Ticinesi, Anita Tomaszewska, responsabile del progetto per il Ticino, 6592 S. Antonino, 091 851 90 97

www.brunch.ch / www.portaledeicontadini.ch







Iscrizione alla newsletter


Privacy Policy

Accedi per scaricare il materiale riservato o per pubblicare un annuncio nella nostra Borsa del lavoro






Se hai dimenticato la password clicca qui