iscriviti ai feed RSS

Swiss Cheese Awards

Pubblicata il 13-04-2018

 

Il campionato svizzero del formaggio è un concorso di alto livello, che valuta e premia i migliori specialisti del formaggio del nostro Paese. La giuria è composta da circa 150 persone, rappresentanti dell’economia casearia, della gastronomia, della stampa e dei consumatori. Alcuni vengono appositamente per l’occasione dai Paesi limitrofi o addirittura da più lontano, in modo da poter analizzare e valutare il gusto dei formaggi iscritti al concorso.

 

Le distinzioni per le specialità casearie svizzere sono assegnate su mandato di Fromarte, che si occupa di assicurare la professionalità nello svolgimento e il “fair-play” del concorso. Prima della cerimonia per la consegna dei premi viene organizzato un enorme “buffet” di formaggi, composto da tutti i prodotti premiati, che saranno serviti personalmente dai vincitori degli Awards.

 

Durante questa presentazione, uno di questi prodotti sarà scelto quale “miglior formaggio svizzero”, lo Swiss Champion, vincitore tra tutte le categorie. La premiazione si terrà subito dopo. Sono inoltre previste due serate conviviali, sottoforma di cena a buffet, per sponsor e invitati.

 

Gli Swiss Cheese Awards sono una manifestazione con un enorme potere attrattivo. Grazie al concorso che si terrà al centro esposizioni, ma anche al mercato del formaggio e alla colazione di formaggi sul lungo lago nel cuore della città, sono attesi migliaia di visitatori provenienti dalla regione e da tutta la Svizzera. Questo evento, particolarmente apprezzato e raccomandato, unisce i professionisti del settore caseario, della gastronomia, così come gli amanti del buon cibo, interessati ai prodotti raffinati e naturali del nostro Paese. Info: http://www.cheese-awards.ch.

 

Swiss Cheese Awards

Trad. e adattamento: Lara Colombi







Iscrizione alla newsletter


Privacy Policy

Accedi per scaricare il materiale riservato o per pubblicare un annuncio nella nostra Borsa del lavoro






Se hai dimenticato la password clicca qui