Agriviva – Un’esperienza a 360° in fattoria che offre ben più di una semplice occupazione estiva!

Hai tra i 14 e i 25 anni? Cerchi un’occupazione estiva da due a otto settimane? Ti accontenti di vitto, alloggio e una paga minima? Non hai paura di sporcarti e di sudare faticando in campagna? Allora, Agriviva è quel che fa per te!

L’associazione Agriviva è l’ufficio di collocamento per i giovani desiderosi di vivere un’esperienza in fattoria e di lavorare in una delle circa 900 famiglie contadine svizzere che ogni anno offrono a 2100 scolari e studenti tra i quattordici e i venticinque anni la possibilità di lavorare in un’azienda agricola nel tempo libero. Gli interessati si possono iscrivere direttamente sul sito internet www.agriviva.ch.

C’è davvero l’imbarazzo della scelta e i giovani selezionano sul sito internet di Agriviva la famiglia contadina in base ai loro gusti. Le famiglie contadine di Agriviva offrono ai ragazzi uno scorcio di vita agricola e creano un ponte tra giovani e meno giovani, tra città e campagna e tra le varie aree linguistiche. Esse mostrano ai futuri consumatori da dove vengono gli alimenti, facendoli partecipare in prima persona alla produzione. L’aiuto nei lavori quotidiani è molto apprezzato e viene rimunerato con vitto e alloggio gratuiti e una paghetta.

Agriviva – Persona di contatto per i servizi in Ticino
Jennifer Dominguez
Unione Contadini Ticinesi
In Pièza 12
6705 Cresciano
Tel. diretto: 091/851 90 90
jennifer.oms@agriticino.ch

www.agriviva.ch