Agriviva

Agriviva - Un'esperienza a 360° in fattoria che offre ben più di una semplice occupazione estiva!

Agriviva

Hai tra i 14 e i 25 anni? Cerchi un’occupazione estiva da due a otto settimane? Ti accontenti di vitto, alloggio e una paga minima? Non hai paura di sporcarti e di sudare faticando in campagna? Allora, Agriviva è quel che fa per te!


L’associazione Agriviva è l’ufficio di collocamento per i giovani desiderosi di vivere un’esperienza in fattoria e di lavorare in una delle circa 900 famiglie contadine svizzere che ogni anno offrono a 2100 scolari e studenti tra i quattordici e i venticinque anni la possibilità di lavorare in un’azienda agricola nel tempo libero. Gli interessati si possono iscrivere direttamente sul sito internet www.agriviva.ch.

 

C’è davvero l’imbarazzo della scelta e i giovani selezionano sul sito internet di Agriviva la famiglia contadina in base ai loro gusti. Le famiglie contadine di Agriviva offrono ai ragazzi uno scorcio di vita agricola e creano un ponte tra giovani e meno giovani, tra città e campagna e tra le varie aree linguistiche. Esse mostrano ai futuri consumatori da dove vengono gli alimenti, facendoli partecipare in prima persona alla produzione. L’aiuto nei lavori quotidiani è molto apprezzato e viene rimunerato con vitto e alloggio gratuiti e una paghetta. 

 

Agriviva - Persona di contatto per i servizi in Ticino
Jessica Mozzetti
Unione Contadini Ticinesi
Via Gorelle
6592 S. Antonino (stabile LATI)
Tel. diretto: 091/851 90 97
E-mail: .
http://www.agriviva.ch

Iscrizione alla newsletter


Privacy Policy

Accedi per scaricare il materiale riservato o per pubblicare un annuncio nella nostra Borsa del lavoro






Se hai dimenticato la password clicca qui