Slow Up

 

SlowUp 2018

 

La domenica di SlowUp è stata davvero un successo in generale, infatti il numero di 35mila partecipanti raggiunto lo scorso anno è stato addirittura superato: l’ottava edizione di slowUp ha registrato oltre 42mila partecipanti.

Un enorme successo per quello che ormai è divenuto di gran lunga il più grande evento del Cantone. “Quan­do con un evento in Ticino si coinvolgono oltre 35mila partecipanti mi sembra esagerato ambire a nuovi re­cord.

 

Sono comunque felicissimo per l’enorme affluenza (i dati ufficiali provvisori dei conteggi dicono 42mila partecipanti), ma soprattutto per lo splendido spirito che ognuno ha avuto nel vivere appieno il percorso: una giornata bellissima, diversa da tutte le altre, un mo­mento di piacere, senza traffico, senza stress, all’insegna del divertimento, del sano movimento e dell’amicizia, questi sono i veri valori di SlowUp” si è espresso Roberto Schneider presidente del comitato d’organizzazione.


La storia di SlowUp non finisce qui, altre 18 tappe seguiranno nel corso dell’anno in tutta la Svizzera, mentre in Ticino l’evento ritornerà il 14 aprile del prossimo anno.


Anche per i due punti di ri­storo, organizzati alle aziende agricole di Robert Aerni a Riazzino e della famiglia Pon­zio a S. Antonino vi è stata grande soddisfazione, sia per come si è svolta la giornata, sia per il numero di persone che hanno colto l’invito a fermarsi non solo per assaporare le proposte di menu, ma anche per visitare le aziende.

 

 

 

   “Ci teniamo proprio a ringraziare di cuore tutti coloro
    che si sono impegnati ad aiutarci durante l’evento,
    chi era presente con le bancarelle, chi ha lavorato in
    cucina, chi ha aiutato nelle diverse mansioni
    previste.

 

    Questo ha fatto in modo che le persone, che si sono
    fermate, hanno potuto poi proseguire il loro giro
    appagate della sosta” ha affermato Claudia Ciani,
    responsabile per l’Unione contadini ticinesi di
    organizzare questa giornata.

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                           Ulteriori info sul sito di SlowUp Ticino.

Iscrizione alla newsletter


Privacy Policy

Accedi per scaricare il materiale riservato o per pubblicare un annuncio nella nostra Borsa del lavoro






Se hai dimenticato la password clicca qui