Risoluzioni 71ma camera cantonale dell’agricoltura

 

Durante la 71.ma camera Cantonale dell’agricoltura, l’Assemblea ha adottato tre risoluzioni con delle tematiche che preoccupano molto il settore primario ticinese.

 

La prima è stata sottoposta direttamente dall’Unione Contadini Ticinesi e tratta tre temi distinti ma strettamente correlati, quali la terra vegetale, le ipoteche legali e le piste ciclabili (clicca qui per visualizzarla).

 

La seconda invece è stata proposta dalla Società Agricola e Forestale Luganese e ricalca un po’ quella dell’anno scorso sul littering, i cani e gli escrementi nei terreni agricoli a cui il Lodevole Consiglio di Stato aveva già risposto; questa volta essa è però indirizzata a tutti i Comuni ticinesi a cui è stata inviata in forma elettronica (clicca qui per visualizzarla).

 

La terza risoluzione arriva dalla Federviti cantonale e mira a sensibilizzare le autorità politiche cantonali e federali (UFAG, Unione Svizzera dei Contadini, Agroscope Cadenazzo e Svizzera, parlamentari ticinesi alle Camere Federali), in merito alla recente decisione di Agroscope di apportare dei tagli considerevoli ai quadri dirigenziali del suo Istituto (clicca qui per visualizzarla).

 

Risposte del CdS alle risoluzioni presentate alla 71a camera cantonale dell'agricoltura 2016.

Iscrizione alla newsletter


Privacy Policy

Accedi per scaricare il materiale riservato o per pubblicare un annuncio nella nostra Borsa del lavoro






Se hai dimenticato la password clicca qui