Unione ticinese allevatori piccoli animali (UTAPA)

 

Presidente
Mirko Solari
Via Canton Uri 14
6760 Faido


E-mail: .

 

 

 

L’Unione ticinese allevatori piccoli animali (UTAPA) è stata fondata nel 2005 per unire le forze delle varie sezioni cantonali, onde poter disporre di una migliore forza rappresentativa.
Gli scopi della nostra associazione sono quelli di raggruppare e sostenere gli appassionati dell’allevamento in purezza delle razze di conigli, pollame, uccelli d’ornamento e piccini nel nostro Cantone e nella vicina Mesolcina.
A livello svizzero siamo affiliati alla Piccoli Animali Svizzera che dispone di un’organizzazione assai sviluppata in grado di garantire tutto il sostegno tecnico e amministrativo alle nostre attività.

 

Dell’UTAPA fanno parte:

  • la Federazione Avicunicola Ticinese FACT
  • l’Associazione delle Società d'Ornicoltura della Svizzera Italiana ASOSI
  • la Società Colombofila Ticinese SCT

 

Le nostre attività durante l’anno sono principalmente concentrate a livello individuale nella riproduzione e nell'allevamento in purezza dei nostri animali, alfine di migliorarne le qualità e conservale le varie razze. A livello societario ogni sezione è dotata di una struttura propria e di fiduciari appositamente formati che, con consigli e aiuti vari, sono in grado di aiutare gli allevatori specialmente quando essi muovono i primi passi nei primi anni di attività, nei vari ambiti del nostro hobby.
A livello cantonale organizziamo annualmente diverse esposizioni.

Iscrizione alla newsletter


Privacy Policy

Accedi per scaricare il materiale riservato o per pubblicare un annuncio nella nostra Borsa del lavoro






Se hai dimenticato la password clicca qui